
Cosa è successo a 6ix9ine?
6ix9ine, dopo essere stato ‘arresto e chiuso in carcere per una lunga serie di reati, non è certo sparito dalla scena. Al contrario, il giovane rupper americano non è mai stato così al centro dell’attenzione pubblica.
Tekashi è finito dietro le sbarre con accuse per diversi illeciti che vanno dall’associazione a delinquere fino al concorso in tentato omicidio.
A mettere in difficoltà l’artista è stata, in primo luogo, la sua stessa musica. Alcune canzoni, infatti, raccontano molto dettagliatamente eventi che lo vedono protagonista o copotrogonista di svariati crimini. Proprio questi testi hanno regalato alla polizia le conferme che cercava sulla pessima condotta del rapper.
Dopo l’arresto, e la prospettiva di una lunghissima pena da scontare, 6ix9ine ha deciso di collaborare con la giustizia, offrendosi di testimoniare contro diversi membri della gang di cui faceva parte raccontando in tribunale tutto quello che sapeva.
Tra la lista di persone citate da 6ix9ine durante il processo, infatti, compaiono i nomi di diverse celebrità, tra cui Cardi B e Trippie Redd. Questa scelta non è piaciuta affatto alla maggior parte della scena hip-hop statunitense, che si è immediatamente schierata contro il rapper, attribuendogli il nuovo soprannome di switch Tekashi.
A seguito della sue dichiarazioni in tribunale, a Tekashi è stata offerta la possibilità di entrare a far a parte del programma protezione testimoni americano, permettendogli così di tutelare lui e la sua famiglia e iniziare una nuova vita nell’anonimato.
Il rapper di “Fefe”, però, non ha proprio nessuna intenzione di sparire e ha infatti deciso di rifiutare la protezione per fare tutto da solo. Tekashi assumerà delle guardie del corpo che staranno con lui giorno e notte, così da poter continuare a fare musica come ha sempre fatto e godersi successo e notorietà.
Decisione coraggiosa o atto suicida? le polemiche non sono di certo mancate, soprattutto adesso che 6ix9inei ha dichiarato di non essere affatto preoccupato delle ripercussioni che sue azioni hanno generato oltre le mura del carcere, da cui pensa di uscire già nei primi mesi dell’anno prossimo.
Voi cosa ne pensate? restate connessi per tutti gli aggiornamenti.