
Andry The HitMaker, una costante del rap italiano
Andry The HitMarker verrà a trovarci il primo Novembre al Millennium e noi ci teniamo a farvi arrivare preparati.
Il producer classe 1995 è nel mondo del rap da quando è giovanissimo ed ha ormai raggiunto un successo consolidato, ma come ci è arrivato?
Andry ha sempre prodotto, cercando di trovare la sua strada. L’occasione giusta arriva nel 2013 quando attira l’attenzione di Guè Pequeno.
Guè scommette su di lui e Andry dimostra di essere all’altezza realizzando il beat di “Quei Bravi Ragazzi“, con questo lavoro il giovane producer italo-ivoriano pianta la prima importante bandiera sul suolo del rap game italiano.
Nello stesso periodo, Andry lavora al disco di Vincenzo da Via Anfossi, assieme a Don Joe. Durante le registrazioni l’ex dei Club Dogo fiuta subito il talento di The HitMarker, tanto da farlo entrare nella Dogozilla Empire, la sua etichetta discografica.
Da quel 2014 la carriera di Andry The HitMarker decolla, sono moltissimi gli artisti a volere un beat del producer, nella lista troviamo Emis Killa, Jake La Furia, Lazza, Maruego, Vegas Jonesma anche Sfera Ebbasta. Proprio per Sfera produce il singolo “Lamborghini“, traccia che gli regala il suo primo disco d’oro.
Negli ultimi anni sembra consolidata l’intesa con il rapper milanese Giaime. L’alchimia tra i due nasce nel 2017 con il progetto “Gimmi Andryx” per poi rafforzarsi nel tempo con molte altre collaborazioni, tutte ben riuscite. L’ultima pubblicata è il singolo “Fiori”, uscito pochi mesi fa, in cui Andry e Giaime dimostrano per l’ennesima volta di essere un’accoppiata vincente.
Il producer non smette mai di mettersi in gioco e di differenziarsi, da questa ricerca nascono i singoli usciti di recente, come “Bassotto” feat. Tony Effe o “23 coltellate” in cui a rappare è Mambo losco.
Ti sei perso qualcosa? Ecco alcuni dei brani più famosi di Andry The HitMaker