
La rivincita dei buoni: Giaime
Dopo Andry The HitMaker, questa settimana verrà a trovarci al Dumbo Giaime. Il rapper classe ’95 è una delle migliori promesse del nuovo rap italiano e, singolo dopo singolo, si conferma destinato a grandi cose.
Giaime nasce a Milano ma sta lontano dalla sua città fino agli 11 anni. Tornato nella capitale della moda si avvicina alla musica per gioco, come tutti. Con gli amici cerca di copiare i suoi rapper preferiti fino a quando non si accorge di saperlo fare davvero. Quando il rap diventa un’ambizione vera il percorso artistico del giovane cantante milanese non si rivela subito in discesa, al contrario si trova costretto ad affrontare diverse difficoltà, molte delle quali generate proprio da sé stesso. “Sulla linea del limite” e “Minorenni coi trampoli” sonoi suoi primi video solisti, a questi è seguito Blue Magic, il suo progetto d’esordio con cui accese a tutti gli effetti i riflettori sulla sua micia. Universal arrivò a offrirgli un contratto sotto la stessa casa discografica esce nel 2015, l’EP Prima scelta.
A questo momento positivo ne seguì un altro caratterizzato da Idee poco chiare e indecisioni sulla sua carriera e il futuro, tentennamenti che letteralmente si dissolvono nel momento in cui trova Andry. Come ci ha raccontato lo stesso producer nel corso della nostra intervista, l’intesa è stata immediata, un amore a prima vista.
Nel 2017 la coppia pubblica il progetto “Gimmy Andryx” , la produzione rappresenta la conferma di un’alchimia che funziona e consacra Giaime tra i migliori rapper della nuova generazione, da quel momento in avanti ogni brano si trasforma in una hit. “Timido”, “Pioggia”, “Ricco” e “Fiori” sono solo alcuni dei singoli di successo pubblicati dall’artista nell’ultimo anno, accomunati tutti dalla continua ricerca di originalità, sia nei beat che nelle barre.
Aspettando venerdì 22 qui sotto puoi trovare una raccolta delle migliori tracce di Giaime e il link diretto al nostro evento, non mancare.
Venerdì 22 Novembre Giaime: https://www.facebook.com/events/1233060410219665/